Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Provincia di Benevento
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto, stamani, alla Rocca dei Rettori, il sindaco di Baselice, Lucio Ferella. Allāincontro ha preso parte anche dallāassessore comunale di Baselice Michele Del Vecchio.Ā Nel corso dellāincontro, il primo cittadino ha prospettato a Di Maria la necessitĆ e lāurgenza di intervenire, con ogni sollecitudine, per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle Strade provinciali n. 54 e 55 che attraversano il territorio del Comune. Le intense piogge di questi giorni, infatti, hanno aggravato una condizione giĆ precaria, mettendoĀ a rischio la sicurezza dei trasporti e della mobilitĆ .
Il Sindaco Ferella ha, inoltre, evidenziato la situazione dellāedilizia scolastica in Baselice, chiedendo alcune interventi manutentivi in particolare per quanto riguarda lāimpianto dellāascensore a servizio dellāIstituto āEnrico Mediā. Il presidente Di Maria, prendendo atto delle segnalazioni, ha assicurato che farĆ il possibile, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, per risolvere le criticitĆ maggiori presso il āMediā. Inoltre Di Maria, condividendo le forti preoccupazioni del sindaco Ferella, ha prospettato un percorso tecnico-amministrativo da compiere insieme atto a concretizzare il protocollo dāintesa sottoscritto nei giorni scorsi tra Provincia e lo stesso Comune di Baselice per la sistemazione della viabilitĆ e finalizzato a individuare risorse finanziarie per la sistemazione delle due arterie.


















