Sabato 5 febbraio il travel blogger Giuseppe Campochiaro sarà a Montesarchio

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Comune di Montesarchio

Sarà a Montesarchio Sabato 5 febbraio il Travel Blogger e Videomaker, Giuseppe Campochiaro. Alle 17.00, presso il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, incontrerà le associazioni del territorio e i visitatori del Museo, illustrando le attuali forme di promozione dei territori di interesse storico e artistico, raccontati con un linguaggio attuale e accattivante attraverso i social.
All’incontro parteciperanno anche il direttore del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, Vincenzo Zuccaro e l’assessore alla Cultura del Comune di Montesarchio, Morena Cecere.


L’appuntamento costituirà una interessante occasione di confronto con le realtà attive sul territorio e impegnate nella valorizzazione e nella promozione. Inoltre, durante l’evento i partecipanti potranno assistere alla proiezione in anteprima del video realizzato da Campochiaro a Montesarchio e che sarà protagonista del format “Borghi da raccontare”.


Il Format ha lo scopo di far scoprire le realtà d’Italia meno conosciute che, racchiuse tra le loro mura, conservano il loro valore storico, le proprie tradizioni, la propria cultura e i propri sapori. Fino a oggi sono state realizzate circa 150 puntate nel Sud Italia (Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia). Il tutto si può visionare sulle pagine social “Viaggia con Wallace”.
L’appuntamento aperto a chiunque vorrà partecipare, naturalmente in stretta osservanza della normativa anticovid vigente, sarà l’occasione per discutere di promozione dei territori in base ai trend narrativi attuali. 

Print Friendly, PDF & Email