Sant’Agata de’ Goti: Evangelista Campagnuolo e Alessandro Mauro entrano a far parte della maggioranza

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Sant’Agata de’ Goti

Con una nota a firma del Sindaco Salvatore Riccio e della intera coalizione di governo “Sant’Agata Città Nuova” è stato comunicato l’ingresso in maggioranza consiliare di Evangelista Campagnuolo e Alessandro Mauro. Si riporta integralmente il documento sottoscritto in data 7 gennaio 2022.

“La costruzione della lista “Sant’Agata Città Nuova” una coalizione tra forze sociali e politiche, è avvenuta sulla scorta dell’assoluta condivisione, da parte di tutti i componenti la coalizione, di un unico grande obiettivo: dare alla Città di Sant’Agata de’Goti garanzie di affidabilità e governabilità. Per raggiungere questo obiettivo, le idee, i programmi e i progetti per la Città, insieme alle linee guida sulle quali gli stessi sono stati sviluppati, ovvero “includere, condividere e partecipare”, sono stati condivisi da ciascuno delle donne e degli uomini che hanno contribuito alla costruzione del programma politico-amministrativo sottoposto al corpo elettorale, che lo ha approvato, chiamando “Sant’Agata Città Nuova” alla guida della nostra comunità.
Oggi, a circa un anno e mezzo dall’inizio della nuova consiliatura, l’intera coalizione ha maturato la decisione di dare piena effettività proprio ai principi enunciati di “inclusione, condivisione e partecipazione”, allargando il quadro degli attori in prima linea nell’amministrazione della Città ai primi due candidati che seguono la lista degli eletti e così rafforzando la complessiva squadra di governo.

Ma rafforzare comporta anche dei sacrifici che, nello specifico, riguarderanno i consiglieri comunali Giovannina Piccoli e Domenico (Mimmo) Iannotta, i quali si sono dichiarati disponibili a rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di consigliere per favorire l’ingresso nella maggioranza consiliare di Evangelista Campagnuolo e Alessandro Mauro. Ai dimissionari Piccoli e Iannotta, ai quali va il riconoscimento e il ringraziamento dell’intera coalizione, il Sindaco Salvatore Riccio confermerà le deleghe assessorili conferite ad inizio consiliatura.

L’ingresso in Consiglio Comunale di Campagnuolo e Mauro non potrà che accrescere la forza, la presenza e la vicinanza della coalizione tutta al territorio e ai singoli cittadini, per le diverse esperienze di cui sono portatori e per la volontà manifestata di convogliare nella unitaria posizione politico-amministrativa, del gruppo unico “Sant’Agata Città Nuova” una coalizione che dall’inizio della propria esperienza e nel tempo, ha dimostrato di superare, nell’interesse della città, le appartenenze partitiche per guardare all’unicità di una maggioranza che fonda ogni sua valutazione e decisione guardando solo ed esclusivamente all’interesse del governo della Città. Il presente documento politico è sottoscritto da tutti gli attuali consiglieri, dai consiglieri subentranti e dal Sindaco e sarà diffuso alla stampa quale formale comunicato dell’Amministrazione di Sant’Agata Città Nuova”.

Print Friendly, PDF & Email