Sant’Agata de’ Goti, il consigliere Mauro lascia la maggioranza

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Mariarosaria Oropallo

Con una nota protocollata oggi pomeriggio e indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, al Segretario e al Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, il consigliere Alessandro Mauro comunica l’uscita dal Gruppo Consiliare SANT’AGATA CITTÀ NUOVA. Di seguito la comunicazione, diffusa anche ai media:

“Egregi, Il ruolo complesso e delicato del consigliere comunale, cui sono stato chiamato nell’intraprendere il mio servizio alla comunità, richiede competenza e responsabilità e mi ha portato oggi ad una attenta e ponderata riflessione. Il tempo che viviamo, infatti, impone un’amministrazione dinamica e attiva, attenta alle esigenze dei cittadini, pronta ad interpretarne le necessità, spesso mutevoli. In questi otto mesi del mio mandato ho cercato in ogni modo di operare con sensibilità e dedizione ed ho sin da subito lamentato la scarsa comunicazione tra noi consiglieri e l’amministrazione, fatta eccezione per qualche componente della giunta cui mi legano rapporti personali, prima ancora che politici. La mia entrata in consiglio comunale, carica di aspettative nella collettività, mi ha onerato di un maggior senso di responsabilità, non solo per l’importante ruolo istituzionale al quale sono stato chiamato, ma anche e soprattutto per il costante ed infaticabile lavoro che la nostra Sant’Agata richiede. Invero il vulnus comunicativo ci ha fortemente penalizzati, anche davanti alla cittadinanza, le cui istanze siamo chiamati ad ascoltare quotidianamente, soprattutto in un periodo storico senza precedenti, caratterizzato dalla pandemia e dalle sue innumerevoli conseguenze.

Ho cercato di dare il mio contributo fattivo, senza far mancare il personale sostegno, a eccezione di tutti quei casi in cui ho nutrito dubbi o perplessità su determinate proposte. Rimane certamente e, nonostante tutto, l’immutata voglia di fare, di costruire, di lavorare per mantenere gli impegni assunti con i miei concittadini, nell’interesse supremo della collettività. Con queste motivazioni, dichiaro la mia indipendenza nell’ambito del consiglio comunale, ritenendomi oggi equidistante sia dalla maggioranza che dall’opposizione. Mantenendo l’impegno assunto con gli elettori, e sempre pronti al dialogo con tutte le forze politiche, continuerò ad esitare positivamente ogni provvedimento che riterremo utile per la crescita civile, sociale ed economica della nostra città. Sarò oltremodo deciso nello svolgere il mio ruolo di controllo, pronto ad evidenziare criticità, a suggerire soluzioni e a bocciare eventualmente quanto, a mio avviso, non favorisca l’affermazione del bene comune. Il Consigliere Comunale Alessandro Mauro”.









Print Friendly, PDF & Email