Sant’Agata de’ Goti, stage e tirocini formativi: accordo tra comune e Centro per l’Impiego

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Comune di Sant’Agata de’ Goti

Nella mattinata odierna, presso la residenza municipale di palazzo San Francesco, è stata sottoscritta, in esecuzione della delibera di giunta comunale n. 57/21, la Convenzione tra il Comune di Sant’Agata de’Goti e il Centro per l’Impiego di S. Agata de’Goti per l’attivazione di stage/tirocini formativi e di orientamento. A sottoscrivere l’importante atto, alla presenza del Sindaco dr. Salvatore Riccio, sono stati il Responsabile dell’Area Amministrativa, dr. Dario Ciervo, per Comune di Sant’Agata dei Goti e la dottoressa Concetta De Felice, responsabile del centro per l’impiego di Sant’Agata de’Goti. La convenzione regolamenta i rapporti tra la Regione Campania, S.T.P. di Benevento U.O.D. 06, soggetto promotore del tirocinio e il Comune di Sant’Agata de’Goti, soggetto ospitante.

L’attivazione di un tirocinio, come da normativa e regolamento regionale in materia, richiede la predisposizione e la sottoscrizione di una convenzione tra un soggetto promotore e un soggetto ospitante, corredata di un progetto formativo finalizzato all’acquisizione di specifiche competenze professionali del tirocinante. Tra i soggetti promotori rientrano i Centri per l’Impiego.

 “Abbiamo ritenuto, nei limiti delle disponibilità di bilancio, di sottoscrivere apposita convenzione con il Centro per l’Impiego competente, per l’attivazione dei tirocini/stage formativi e di orientamento presso il Comune di Sant’Agata de’ Goti, ha dichiarato il sindaco Salvatore Riccio; un ringraziamento alla dottoressa De Felice e per suo tramite ai competenti uffici regionali, nonché ai nostri uffici amministrativi, per la disponibilità e la celerità dimostrate nella attivazione di questa iniziativa in convenzione. Offrire chance formative è azione di vitale importanza  in questo momento storico”.

I tirocinanti – ai quali verrà rilasciata attestazione del servizio svolto, spendibile nel mercato del lavoro – saranno selezionati tra gli iscritti al Centro per l’Impiego, mediante apposito avviso pubblico che disciplinerà le procedure e che i preposti uffici comunali stanno già predisponendo al fine di una pubblicazione in tempi brevi.





Print Friendly, PDF & Email