Sant’Agata: “Fossa Delle Nevi”, Lombardi scrive al sindaco

pubblicato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Nota Stampa – Renato Lombardi, Capogruppo Partito Democratico

Egr. sig. Sindaco, in relazione al contenzioso e azioni in essere ed eventualmente da intraprendersi in merito alla sciagurata ipotesi di attivazione in Località “Fossa Delle Nevi” in Durazzano, in confine con il nostro territorio comunale, di una nuova attività estrattiva di calcaree in zona di riserva regionale del PRAE, si chiede conoscere l’iter del contenzioso in essere tra i comuni costituiti e facenti parte del Parco Urbano Intercomunale “Dea Diana Est Tifatina”, del quale siamo parte, e nel contempo quali sono le eventuali ulteriori iniziative urgenti da intraprendersi , condividendo una battaglia a difesa del ns territorio e della salute pubblica e della sua salubrità.

Si chiede altresì attivare ogni utile iniziativa a sostegno anche dei deliberati (come la DGC n. 272/2018) e delle osservazioni già definiti ed approvati al fine di scongiurare quanto in argomento.Ambiente e salute, valorizzazione e non compromissione delle bellezze naturalistiche impongono da sempre posizioni ed idee chiare, percorsi lineari e trasparenti, evitando “distrazioni pericolose”.

In questa direzione andrà sempre sostenuto presso la Giunta Regionale della Campania la ferma opposizione alla istituzione di nuovi comparti estrattivi all’interno del territorio comunale e all’interno di tutto il territorio ricompresi nel “Parco Urbano Intercomunale della Dea Diana Est tifatino”, così come istituito con deliberazione di Giunta Regionale n.154 del 19/04/2016.

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly