Statale Telesina, Lonardo: “Ringrazio il Ministro per la risposta alla mia interrogazione”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Senatrice Sandra Lonardo

Lo scorso 5 ottobre, avevo chiesto al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, attraverso una interrogazione parlamentare in Senato, se fosse a conoscenza dei lentissimi tempi di percorrenza della tratta tra Benevento e Caianello, che creano esasperanti disagi e notevole pericolo, e se non ritenesse di accelerare i lavori sulla strada statale 372 “Telesina”, indicando quando finalmente termineranno.

Ebbene, oggi la Ministra De Micheli ha risposto che attualmente sono in corso lavori di manutenzione programmata, per un investimento complessivo di circa 6 milioni e 400 mila euro, sul Viadotto Volturno I, tra i territori comunali di Alife e Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, che, secondo quanto riferisce l’Anas, termineranno entro la fine del mese, mentre la conclusione complessiva dell’intervento sarebbe fissata per la prossima estate. L’Anas riferisce, inoltre, che è stato ultimato un intervento di prima messa in sicurezza di una preesistente frana tra Ponte e Torrecuso, in provincia di Benevento, e che, sulla statale 372, tra i territori di Paupisi e Ponte, proseguono i lavori di manutenzione sul viadotto Pantano, la cui conclusione sarebbe prevista entro l’inizio del prossimo anno.

Ringrazio il Ministro per la risposta, le sono particolarmente grata, in quanto non sempre i suoi colleghi sono così solerti, infatti ho presentato ben 63 interrogazioni, ed ho ricevuto solo otto risposte! Per intanto, faccio nuovamente presente che la strada statale 372 “Telesina” è di vitale importanza per la città di Benevento, per tutto il Sannio, e non solo… in quanto rappresenta il principale collegamento stradale verso Roma e parte del Paese”. Lo dichiara la Sen. del Gruppo Misto, Sandra Lonardo.

Print Friendly