Unifortunato: al via il percorso sui valori dello sport

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Unifortunato

Mercoledì 23 marzo alle ore 15.30, in modalità online, prende il via un nuovo percorso per le competenze trasversali promosso dall’Università Giustino Fortunato ed al quale hanno aderito, insieme agli studenti universitari, ben 31 istituti superiori italiani.

Il percorso, coordinato dal Prof. Avv. Mario Collarile, Docente di ordinamento e deontologia sportiva presso l’Unifortunato e Delegato del CONI Benevento, mira a sottolineare, attraverso esempi di vita concreta, il valore educativo delle discipline sportive per porre le basi di una società più onesta, sana e inclusiva.  Attraverso la formazione dei giovani si possono insegnare valori che possono fare veramente la differenza nelle future generazioni. Collarile, da ormai cinque anni, promuove con l’Unifortunato il progetto “Vincerò. I valori dello sport” da cui sono nate ben tre pubblicazioni divulgative sul tema. Da poco è stato pubblicato Vincerò 3 che farà da filo conduttore agli incontri del percorso. Successivamente, il volume Vincerò 3sarà donato, nel corso di appositi incontri tematici in presenza, a tutti gli studenti di V superiore degli istituti di Benevento e provincia. 

PROGRAMMA

VINCERÓ. I VALORI DELLO SPORT

Il Ciclo di seminari è indicato come Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento

  • Mercoledì 23 marzo 2022 > ore 15,30 – Conoscere se stessi attraverso lo sport
  • Giovedì 31 marzo 2022 > ore 15,30 – L’inclusione
  • Martedì 12 aprile 2022 > ore 15,30 – La gestione della vittoria
  • Sabato 23 aprile 2022 > ore 10,00 – La gestione della sconfitta
  • Martedì 10 maggio 2022 > ore 15,30 – La gestione dell’incognito

Tutti gli appuntamenti si tengono online. Gli interessati a partecipare devono inviare una mail di adesione a eventi@unifortunato.eu





Print Friendly, PDF & Email