Unisannio, al Career Day 46 aziende e 700 open job position

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Unisannio

Sono 46 le aziende che hanno risposto all’appello dell’Università del Sannio. I laureati e gli studenti che il 12 ottobre parteciperanno al Career Day UNISANNIO avranno la possibilità di concorrere a circa 700 posizioni lavorative aperte in diversi settori. L’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 9, presso il Complesso Sant’Agostino a Benevento, rappresenta la principale occasione di incontro tra aziende, enti, giovani studenti e neolaureati di tutte le aree disciplinari dell’Università degli Studi del Sannio. “Siamo soddisfatti dell’interesse mostrato dal tessuto produttivo nei confronti di un appuntamento che ogni anno registra un incremento nei numeri dei partecipanti e delle occasioni di contatto e avvio al lavoro – dichiara il Rettore Gerando Canfora -. Il passaggio dal mondo accademico a quello professionale è un momento importante per lo studente universitario. Per questa ragione, il nostro ateneo investe sui servizi di placement per avviare i giovani nella delicata fase di socializzazione con il mondo del lavoro”.

“Il Career Day – continua il Delegato all’Orientamento UNISANNIO Ennio Cavuoto –  è un’occasione non soltanto per conoscere le opportunità offerte dalle tante aziende partecipanti, ma anche per riflettere sulla propria occupabilità, ossia sulla capacità di approcciarsi consapevolmente alle sfide e ai futuri scenari del mercato del lavoro. Per questo motivo ai nostri eventi di orientamento in uscita e placement sono invitati, oltre ai laureati, gli studenti e i laureandi UNISANNIO”.

L’organizzazione prevede un’area espositiva allestita con stand dedicati alle singole aziende che potranno incontrare gli studenti e i laureati UNISANNIO, fornire informazioni sulle aziende e i relativi settori di attività, e raccogliere CV. Ai partecipanti è inoltre offerta la possibilità di effettuare colloqui di selezione già durante la manifestazione.  In programma anche un momento iniziale di presentazione delle aziende presso l’Auditorium di Sant’Agostino e un’attività pomeridiana in aula di training e job coaching con l’obiettivo di illustrare le nuove modalità attraverso cui le aziende fanno oggi recruiting e fornire indicazioni per evitare possibili errori nella ricerca di opportunità e nella gestione della propria candidatura. 

Inoltre, per arrivare preparati all’evento, l’associazione Alumni UNISANNIO ha programmato un webinar il 10 ottobre dal titolo “Come affrontare un colloquio competency based”, a cura di un’esperta di risorse umane in organizzazioni internazionali. Gli studenti e il laureati dell’ateneo sannita interessati a partecipare al Career Day devono registrarsi  sul sito web www.unisannio.it entro il 9 ottobre.

Queste le aziende partecipanti: ACT CREDIT, ADVANCED SYSTEMS S.p.A., Alleanza Assicurazioni S.p.A., Almaviva Digitaltec, ALTEN Italia S.p.A., AMP BIOTEC S.r.l., ANCE Benevento, Arcadia S.r.l., TXT Group, AYES, BANCO BPM, BARS SRL, GRUPPO BE PACKAGING, Carlomagno Law Firm, CAP&G Consulting S.r.l., CLOUD FINANCE, CSC Informatica S.r.l., Confindustria Benevento, Decathlon Italia, Emmegisoft Srl (Gruppo Voilàp holding), EMM Informatica, EY, Gruppo BCC Iccrea, Innovaway S.p.A., Key Partner, Kineton S.r.l., Links Management and Technology, MAPSAT S.r.l., MICROGAME S.p.A., Gruppo Nestlé, Nextrade, NIER Ingegneria S.p.A., Officine Sostenibili società benefit S.r.l., PROGE-SOFTWARE S.r.l., Prometeia S.p.a., Relatech S.p.A., Sytel Reply Roma S.r.l., SADAS S.r.l., Sanniomatica S.r.l., SEI SANNIO (GRUPPO SEI VENTURES), Startup Europa Lab, T&T S.r.l., Tyche S.r.l., UMANA, Yoroi S.r.l., Your Export Studio S.r.l..





Print Friendly, PDF & Email