Di Lonardo, “esserCi”: “Creare sviluppo sul territorio per i giovani”

pubblicato in: Elezioni 2020 | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Lista esserCi

I giovani prima di tutto. È questo uno dei diktat del programma elaborato dalla lista ‘esserCi’ con Raffaele Di Lonardo candidato sindaco al comune di Guardia Sanframondi. “Ai giovani abbiamo il dovere morale – spiega Di Lonardo – di costruire nuove prospettive di sviluppo nella nostra terra.

Abbiamo assistito, negli anni, a un lento ma costante spopolamento, figlio della necessità di dover lavorare altrove per poter vivere o vedere realizzate le proprie aspirazioni professionali. Ora è necessario rilanciare lo sviluppo e l’occupazione attraverso l’uso di risorse finanziarie che sono state sempre male utilizzate. Dall’Europa, per l’emergenza sanitaria causata dal Covid, arriveranno finanziamenti sostanziosi che dobbiamo essere pronti a impiegare nel miglior modo possibile per non lasciare morire la nostra cittadina. Creeremo reti stabili con il mondo della cultura e con università, centri di ricerca, agenzia di sviluppo e coesione per essere pronti e preparati a sfruttare le ingenti opportunità di crescita messe a disposizione dal Piano per il Sud e dal Piano Next Generation”.

“Faremo di Guardia – aggiunge Di Lonardo – un centro del futuro puntando sui ‘luoghi terzi’, vale a dire luoghi in cui i giovani e gli adulti si incontreranno per progettare insieme il futuro della comunità.

Coinvolgeremo attivamente i ragazzi nell’azione amministrativa, confrontandoci con loro, ascoltando le loro proposte e le loro esigenze: una necessità, quest’ultima, rappresentata a più riprese dai giovani candidati della lista ‘esserCi’. Anche per questo, abbiamo ritenuto indispensabile inserire nel programma la costituzione della consulta giovanile territoriale, affinché la voce delle nuove generazioni sia ascoltata e trasferita al governo cittadino”.

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly