Tutti Telese: “Il sindaco Carofano riscuote 10mila euro di liquidazione dal Comune”.

postato in: Elezioni 2020 | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Lista Tutti Telese

Tutti Telese: “Il sindaco Carofano riscuote 10mila euro di liquidazione dal Comune. L’impegno della lista Tutti Telese: taglio della indennità in favore della comunità“.

“Coloro che saranno chiamati ad assumere funzioni gestionali nella nuova amministrazione devolveranno parte della propria indennità per iniziative a favore della comunità. Noi lavoriamo tutti, pensiamo che la politica non possa essere una fonte alternativa del reddito di cittadinanza, soprattutto in un momento di forte criticità economica per tanti cittadini”. L’impegno lo ha preso pubblicamente Giovanni Caporaso nel corso della presentazione ufficiale della lista Tutti Telese. Un patto preso con le centinaia di persone presenti in piazza Minieri – e con tutti i cittadini – nella serata di sabato scorso, 5 settembre.

Evidentemente non la pensa allo stesso modo il sindaco Carofano, visto che si è fatto versare dal Comune di Telese circa 11mila euro di liquidazione indennità di fine mandato per il quinquennio 2015-2020”, afferma Vincenzo Fuschini candidato della lista Tutti Telese e consigliere comunale di minoranza durante i due mandati Carofano. 

“La pandemia e i risvolti disastrosi anche sul tessuto economico della nostra città avevano spinto noi consiglieri di minoranza a una riflessione sui costi della macchina comunale – spiega Fuschini -. Per cui abbiamo più volte, anche attraverso lettere aperte e manifesti, invitato il sindaco Pasquale Carofano e la sua Giunta a tagliarsi l’indennità. Un atto di sensibilità ma anche un gesto concreto per aiutare, con quella cifra risparmiata, qualche famiglia in difficoltà o le stesse attività commerciali”. 

La cifra precisa che il Comune di Telese deve versare al sindaco Carofano è di 10.979,78 euro che va a sommarsi alla liquidazione percepita dallo stesso Carofano nel quinquennio precedente. L’indennità mensile di Carofano corrisponde all’importo lordo di 2.509,99 euro oltre i contributi. (La determinazione è stata pubblicata all’Albo dell’Ente il 25/08/2020).

Ci piacerebbe leggere già oggi che Pasquale Carofano devolverà quella cifra per qualche iniziativa benefica o per dei piccoli interventi in favore della comunità telesina – dichiarano i componenti della lista Tutti Telese -. Stessa cosa, naturalmente, ci aspettiamo dai suoi assessori. Pensiamo, purtroppo che resteremo delusi. A maggior ragione ribadiamo che chi tra di noi ricoprirà la carica di assessore dopo il 21 settembre prossimo, lascerà una parte dell’indennità per la comunità. Sarà uno dei nostri primi atti formali. Noi gli impegni li rispettiamo”.

Print Friendly, PDF & Email