Apice, arrivano le telecamere di Rai Tre per esaltare le tradizioni e il fascino della “città fantasma”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Il Tg “Itinerante” del TGR Rai Campania torna nel Sannio.

La tappa di sabato prossimo sarà ad Apice, caratteristico per il suo borgo nella “città fantasma” di Apice Vecchia e per le sue tradizioni. L’inviato Rai, Rino Genovese, illustrerà le tradizioni mettendo in risalto anche le bellezze storico. paesaggistiche ed ambientali del territorio.

Il set per la diretta sarà allestito nel suggestivo atrio del Castello dell’Ettore del XII secolo dove il giornalista intervisterà alcuni personaggi ed il sindaco, oltre a mostrare al pubblico i piatti tipici locali. “È nostra intenzione – commenta Angelo Pepe, primo cittadino di Apice – far conoscere alla vigilia delle festività natalizie ad un pubblico sempre più vasto i prodotti ed il territorio delle aree interne della Campania affinché questo si traduca in un incremento dell’economia e, di conseguenza, in un miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

“Questa rubrica della Rai dedicata al nostro comune – conclude Pepe – contribuirà sicuramente a valorizzare ulteriormente il nostro borgo per il quale abbiamo aperto un bando pubblico che prevede la cessione in proprietà di immobili comunali riservato a coloro che decidono di investire in attività ricreative, di ricettività, ristorazione, artigianato e cultura proprio nel centro storico di Apice Vecchia”. La diretta televisiva è per sabato 18 novembre (ore 14) nel Tgr Campania di Rai Tre.









Print Friendly, PDF & Email