Avviso incentivi imprenditoria femminile

postato in: Attualità | 0
Condividi articolo

Al fine di supportare lo sviluppo delle imprese femminili, da oggi 24 maggio possono essere presentate domande per la richiesta di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per la realizzazione di programmi di investimento per lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili. Questi i settori interessati: produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato e della trasformazione dei prodotti agricoli; fornitura di servizi; commercio e turismo.

La compilazione delle domande per lo sviluppo di imprese femminili costituite da oltre 12 mesi è possibile dalle ore 10 del 24 maggio 2022. La presentazione delle stesse è possibile dalle ore 10 del 7 giugno 2022. Gli sportelli online sono gestiti da Invitalia per conto del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le iniziative imprenditoriali, volte allo sviluppo e al consolidamento di imprese femminili, devono essere realizzate entro ventiquattro mesi dalla data di trasmissione del provvedimento di concessione delle agevolazioni; le spese ammissibili previste non superano i 400 mila euro al netto d’IVA.





Print Friendly, PDF & Email