Castelvenere, al via la rassegna letteraria “Book, wine and food”

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa – Azienda Agricola Ca’Stelle

Il 9 novembre 2023 partirà la rassegna letteraria in sedici incontri “Book, wine and food” dove sarà
possibile dialogare con autori e autrici di spicco del panorama contemporaneo italiano degustando vino e prodotti locali presso Seduta 1807, lo spazio dell’azienda agricola Ca’Stelle – Viticultori in Castelvenere dedicato al wine and food tasting.

La rassegna sarà qui ospitata con incontri mensili da novembre 2023 a ottobre 2024 e sarà un’occasione imperdibile per vivere esperienze culturali e gastronomiche uniche e irripetibili grazie alla presentazione delle ultime pubblicazioni degli ospiti scelti dal direttore artistico e giornalista Antonio Corbisiero.

La rassegna si aprirà con la presentazione del libro I bambini del maestrale (edito Neri Pozza) di Antonella Ossorio, scrittrice di narrativa per infanzia e ragazzi, che accende i riflettori sulla storia dell’educatrice italiana Giulia Civita Franceschi (1870-1957) e la nave asilo Carracciolo per “scugnizzi” napoletani avvenuta quasi novant’anni fa. A moderare l’incontro, ci sarà l’autore Alfonso Sarno.

Si ringrazia il Comune di Castelvetere per il patrocinio e SEF Consulting, l’AssociazioneItaliana Cuochi, l’Albergo D’Onofrio, l’azienda agricola Ca’ Stelle-Viticultori in Castelvenere, la Libreria Contro Vento e lo Chef Ubaldo Pucillo per il sostegno e la preziosa collaborazione per la realizzazione di questa rassegna.

L’Azienda Agricola Ca’Stelle invita tutti gli interessati all’intreccio tra letteratura, gastronomia ed enologia a partecipare al primo incontro della rassegna Book, wine and food giovedì 9 novembre 2023 presso Seduta 1807, Strada Nazionale Sannitica, 48 Castelvenere (BN) alle ore 18:00.

La rassegna “Book, Wine and Food” è un inno alla cultura, un mezzo potente per valorizzare
l’entroterra ricco di storia, cultura e tradizioni. E’ una celebrazione della conoscenza, dello scambio e dell’apprezzamento per le radici profonde e l’autentica bellezza dell’Italia. Questo evento è un tributo alla passione per la lettura, l’amore per il buon cibo e il vino, e l’importanza della comunità nel nutrire e celebrare la ricchezza culturale del nostro territorio.









Print Friendly, PDF & Email