Cerreto Sannita, le iniziative culturali e ricreative della Società Operaia

Condividi articolo
Riceviamo e pubblichiamo

L’autunno nella Società Operaia di Cerreto Sannita entra nel vivo con numerose iniziative di carattere culturale e ricreativo, come è tradizione dell’antico Sodalizio cerretese. 

Corsi di lingua inglese e spagnola. Partiranno nella seconda metà di ottobre i corsi base di inglese e di spagnolo tenuti dalla dott.ssa Diana Civitillo reduce, con grande successo, da un primo corso conclusosi a luglio. Le iscrizioni scadono domenica 15 ottobre. Il programma delle lezioni sarà deciso tenendo conto degli impegni di ciascuno. A tal proposito è stato attivato un modulo online dove le persone interessate ad uno dei due corsi possono indicare orari e giorni preferiti per le lezioni: http://soms.altervista.org/news.html 

Eventi 80° dalla Liberazione. In programma una mostra su quei tragici avvenimenti, la presentazione di un libro sul ‘900 cerretese e la realizzazione di una passeggiata dedicata ai luoghi protagonisti della Cerreto del ’43. Coloro che custodiscono reperti bellici, lettere, foto e altre testimonianze della seconda guerra mondiale possono segnalarlo al curatore della mostra vicepresidente Giuseppe De Nicola cell. 3381943614. 

Laboratori per bambini. Domenica 22 ottobre ci sarà un laboratorio per bambini dedicato ad Halloween (cell. 3296119813) mentre per novembre sono previsti dei laboratori di ceramica incentrati sulla decorazione di palle in ceramica per l’albero di Natale (cell. 3913076969). 

Gruppo biliardino e giochi di società. Per partecipare agli incontri del gruppo biliardino e giochi di società è possibile contattare il consigliere delegato Gennaro Del Vecchio cell. 3318806150. 

Laboratori per adulti. In programma un laboratorio per la lavorazione della lana e un laboratorio di restauro della ceramica. Sui canali social della Società Operaia di Cerreto Sannita pubblicheremo ulteriori informazioni nelle prossime settimane. 

Nuovo numero del giornalino. Entro il 25 novembre è possibile partecipare alla redazione del nuovo numero del bollettino sociale inviando articoli o sponsorizzazioni. 

Eventi natalizi. In attesa delle tradizionali tombolate e dell’arrivo della befana è già stata avviata una raccolta di cesti natalizi vuoti e di calze da riutilizzare. È possibile lasciare il tutto presso l’edicola “Regalangolo” in piazza San Martino. 

Tesseramento 2024. Il tesseramento per l’anno 2024 inizierà il 1° dicembre 2023. 

Il Consiglio direttivo ringrazia quanti parteciperanno a queste iniziative. 









Print Friendly, PDF & Email