Festa della Repubblica, a Castelvenere torna l’atteso concerto del 2 giugno

Condividi articolo
Comunicato stampa – Monica Di Paola

Ritorna anche quest’anno, a Castelvenere, l’appuntamento con il concerto del due giugno, celebrativo della Festa della Repubblica. Come ogni anno, il concerto sarà curato dal CEMP (Centro di educazione musicale permanente) di Castelvenere, con l’esibizione dell’orchestra capitanata dal maestro Alessandro Verrillo, del gruppo majorettes, guidato dalla responsabile Lucia Di Paola e del coro, diretto dal Maestro Michelangelo Malgieri.

Particolare fermento caratterizza la preparazione dell’evento, dopo aver appreso che l’Associazione Bandistica “Città di Castelvenere” è risultata vincitrice del bando relativo alla Festa Europea della Musica, nell’ambito del progetto “Turismo delle Radici” finanziato dal Ministero degli Esteri.

La proposta musicale, quest’anno, spazierà dalla musica classica alla tradizionale musica napoletana, con la partecipazione del tenore Pasquale Bottiglieri e la soprano Lina Malgieri. In apertura, momento dedicato alla ricorrenza della Festa della Repubblica con intervento del sindaco dott. Alessandro Di Santo.

Cornice dello spettacolo sarà il teatro comunale all’aperto. Appuntamento, dunque, al 2 giugno, ore 20.00 a Castelvenere (BN).









Print Friendly, PDF & Email