Riconoscimento per Corte Normanna al “Wow! The Italian Wine Competition 2021”

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Corte Normanna

Wow! The Italian Wine Competition, la prima competizione enologica della rivista Civiltà del bere promossa dalla testata italiana  che con  il motto “Wow! Il vino nasce nel suono della meraviglia!”, vuole rappresentare lo stupore e la meraviglia  che si prova nel degustare vini di grande qualità.

Per la regione Campania, lo stupore e la meraviglia sono giunti  dalla Falanghina, vino dal colore giallo paglierino, cristallino, dal profumo intenso, con sentori floreali. In realtà,   la terra madre della Falanghina è proprio la Campania e, in particolar modo, il Sannio, ossia il luogo dove essa esprime al meglio le sue qualità organolettiche, riuscendo ad emanare nel palato il sapore autentico del “terroir” di provenienza.  Sono queste le caratteristiche della Falanghina del Sannio Dop dell’azienda “Corte Normanna” che, con l’annata 2020, si aggiudica la medaglia d’oro. Un vino conservato in una bottiglia semplice e, al contempo, elegante, dal fondo verde tiffany con l’immagine dei cavalli simbolo dei normanni: questa la Falanghina Del Sannio Dop premiata.

Alfredo e Gaetano, autentici vignaioli di Corte Normanna si dicono soddisfatti e orgogliosi di questo ulteriore risultato: “… la nostra Falanghina nasce dalle colline guardiesi e questo premio  rappresenta per noi un riconoscimento per tutta la nostra gamma, in quanto la Falanghina è la matrice di altri prodotti, di cui l’azienda va fiera: la Doc Falanghina del Sannio in versione passito e in versione spumantizzata”.

Corte Normanna, infatti, è stata la prima azienda agricola del Sannio a produrre il “Porta dell’Olmo”, Falanghina del Sannio Dop Passito e a spumantizzare in loco la Falanghina del Sannio Dop, dapprima con il metodo Martinotti e in seguito con il metodo classico. E allora, grande merito a questi due fratelli Alfredo e Gaetano che, da oltre trent’anni condividono il sogno di lavorare per regalare emozioni.