Benevento, ecco la nuova squadra di Lombardi per rilanciare la Rete Museale

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Sannio Europa

Già al lavoro per visita Ministro Sangiuliano e Presidente Museo Egizio di Torino

“Subito al lavoro per preparare al meglio la visita del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e della presidente della Fondazione del Museo delle Antichità Egizie di Torino Evelina Christillin, in programma rispettivamente il 30 settembre ed il 6 ottobre prossimo a Benevento”. Lo ha detto il Presidente della Provincia di Benevento, dott. Nino Lombardi, salutando ufficialmente l’arrivo del nuovo Responsabile del Servizio rete Museale della Provincia di Benevento dott. Alfonso Pacilio.

Oltre a Lombardi, a salutare Pacilio, erano presenti anche i dirigenti dell’Amministrazione provinciale Nicola Boccalone, Angelo Giordano, Salvatore Minicozzi, Giancarlo Corsano e Maria Luisa Dovetto, l’intero staff del Presidente della Provincia, l’avv. Giuseppe Sauchella,

Amministratore Unico di “Sannio Europa” (Società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale nel capoluogo sannita) con tutto il personale in servizio e che per tutto il mese di agosto e per l’intera durata della manifestazione “Benevento Città Spettacolo” ha garantito, senza interruzioni, l’apertura della rete museale presa d’assalto da numerosi turisti. “L’esposizione a Roma dei nostri preziosi reperti egizi – ha poi aggiunto Lombardi – continua a suscitare interesse e curiosità di migliaia di turisti che ‘invadono’ la Capitale. Per questo dobbiamo impegnarci al massimo per ottenere al più presto il riconoscimento del Museo anche per Benevento”.









Print Friendly, PDF & Email