Benevento, presentazione dei risultati del progetto “Sannio Orti”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Antonio Di Maria

Lunedì 18 dicembre, a partire dalle ore 10 presso Palazzo Paolo V, si terrà la presentazione dei risultati di ‘Sannio Orti’, progetto finanziato attraverso il Psr (Programma di sviluppo rurale) 2014-2020 per creare, sviluppare e promuovere le filiere corte e i mercati locali attraverso la cooperazione tra diversi attori del territorio.

Il programma prevede gli interventi del sindaco di Benevento, Clemente Mastella; del presidente del Gal Alto Tammaro, Antonio Di Maria; del coordinatore del Gal Alto Tammaro, Massimo Di Tocco; del presidente del Gal Titerno, Lorenzo Urbano. Seguirà un seminario di mezz’ora circa su ‘Filiere corte e sviluppo locale’ a cura di Antonio Izzo che illustrerà i risultati della Rete SanniOrti, un’esperienza di successo ed una best practice. Alle ore 11 prenderà il via il workshop interattivo dal tema ‘Vantaggi e tecniche dell’agricoltura biologica’ con l’agronomo Pietro Iadarola e alle ore 12 il convegno su ‘Impatto delle filiere corte’ del Comitato di gestione della Rete SanniOrti.

A concludere l’evento saranno uno show cooking ed il mercatino con l’esposizione dei prodotti della Rete nella corte di Palazzo Paolo V, con dimostrazioni e preparazioni di piatti tipici e la degustazione degli stessi.









Print Friendly, PDF & Email