Sant’Agata de’ Goti, il parco Trilly si arricchisce con le giostrine per disabili

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Sant’Agata de’ Goti

Il parco Trilly, l’area verde pubblica di via Pennino, già riqualificata e dotata di giostrine per l’infanzia, si arricchisce anche uno spazio destinato a minori con disabilità con giochi e attrezzature ad hoc. “Iniziativa, spiega l’assessore ai lavori pubblici Valerio Viscusi, resa possibile grazie all’accesso all’ennesimo, vitale, finanziamento concesso a questo Comune, che ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Campania di cui al D.D. n. 138/2021, ricevendo un contributo da 5000,00 euro. Sant’Agata de’Goti è tra i 40 comuni campani ammessi”.

Il parco Trilly, commenta, il Primo Cittadino Salvatore Riccio, è un luogo di ritrovo nel quale tutti ma in particolare i giovani genitori, possono trascorrere qualche ora di relax e di svago, permettendo ai propri figli di giocare, socializzare e divertirsi in totale tranquillità. Ora, anche per i bambini con disabilità ci saranno spazi adeguati. Non è una conquista ma un’iniziativa doverosa, perché questo significa garantire “normalità” e non amplificare le diversità”.

“Certo, come ogni area pubblica, sottolinea concludendo l’assessore Viscusi, ha bisogno di manutenzione ed interventi di riqualificazione che noi cerchiamo di attuare e garantire con ogni mezzo e sfruttando tutte le risorse disponibili, ma ha anche bisogno di rispetto da parte dei frequentatori più o meno abituali. Speriamo che il buonsenso di tutti ci permetta di preservare e custodire questa prezioso spazio verde e che i cittadini abbiano cura di questo luogo aiutandoci a mantenerlo pulito e ordinato”.

E proprio in tal senso va il nuovo progetto che vedrà impegnati i beneficiari di Reddito di cittadinanza già impiegati per il servizio Piedibus. Con la chiusura delle scuole, ci spiega l’assessore alle Politiche sociali Angelina Iannotta, gli operatori saranno impegnati in nuove attività di vigilanza presso il parco Trilly e le aree verdi presenti sul territorio in modo da permettere ai bambini la fruizione di queste aree in piena sicurezza e con un ulteriore controllo. Le attività si svolgeranno nel periodo estivo, a partire da lunedì 11 luglio, sia di mattina dalle ore 9 alle ore 11 che di pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19. ”.





Print Friendly, PDF & Email