Cerreto Sannita, “Luigi Sodo”: il Sindaco parteciperà alla celebrazione in memoria di San Tommaso d’Aquino

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Cerreto Sannita

Istituto Paritario “Luigi Sodo”, il sindaco Parente parteciperà alla celebrazione eucaristica in memoria di San Tommaso d’Aquino: al termine istituzione dell’Accademia Filosofica e consegna di una targa al merito al parroco don Edoardo Viscosi

Venerdì 28 gennaio il sindaco di Cerreto Sannita Giovanni Parente parteciperà alla cerimonia, organizzata dall’Istituto Paritario “Luigi Sodo” di Cerreto Sannita diretto dal preside don Alfonso Luigi Salomone, in occasione dell’annuale memoria di San Tommaso d’Aquino (patrono degli studenti e delle scuole). La cerimonia, che prevede alle ore 11:15 una celebrazione eucaristica presso la Chiesa di San Martino presieduta dal vescovo diocesano mons. Mazzafaro, vedrà anche la partecipazione del Presidente dell’ASSOCIAZIONE “SODINI” ONLUS – ex alunni, ex docenti e amici della Scuola Media e Liceo Ginnasio Luigi Sodo – Francesco Trotta.

Con questa cerimonia il “Luigi Sodo”, in coerenza con il Progetto Educativo della Gestione, istituirà l’Accademia Filosofica rivolta ai discenti dell’Istituto e delle scuole del territorio, mediante delle opportune iniziative culturali (Accademia Filosofica) e ricreative/sociali (Festa di San Tommaso). Al termine della celebrazione verrà consegnata una targa al merito, di gratitudine e riconoscenza, al parroco “in solido” della parrocchia di San Martino Vescovo don Edoardo Viscosi, già professore di Lingue straniera del “Luigi Sodo” dal 1968 al 2015.









Print Friendly, PDF & Email