Fiorenza Ceniccola in missione a Roma per incontrare Luca Josi

Condividi articolo

Riceviamo e pubblichiamo – Fiorenza Ceniccola, Ambasciatrice della Commissione Europea per il Patto Climatico e  Consigliere Comunale – Guardia Sanframondi                                                     

La consigliera comunale ed Ambasciatrice della Commissione Europea per il Patto Climatico Europeo, Fiorenza Ceniccola, ieri ha incontrato a Roma nella sede dell’azienda in via Del Pellegrino, il cervello della comunicazione di TIM, Luca Josi, che formalmente è il direttore Brand strategy media e multimedia entertainment della prima compagnia telefonica italiana per chiedere un impegno deciso e forte della comunicazione TIM sulle tematiche ambientali e sui cambiamenti climatici al fine di accompagnare la transizione energetica.

“Il Direttore Luca Josi si è mostrato un manager di elevata competenza e di concreta sensibilità, e lo ringrazio dal profondo del cuore per la grande disponibilità mostrata. Si è discusso dell’ultimo rapporto sullo stato di salute del pianeta presentato qualche settimana addietro dal Gruppo intergovernativo di scienziati sui cambiamenti climatici (Ipcc) e ho avuto modo di ricordare al Direttore Josi  che l’Europa ha un livello di emissioni piuttosto basso rispetto ad altre regione del mondo, non solo grazie a una maggiore efficienza del nostro sistema energetico ma anche perché negli ultimi decenni abbiamo delegato alle aree dell’estremo oriente le attività più inquinanti e più emissive. Per questo,  non può esserci un approccio ideologico a tale problematica. La sfida a cui siamo chiamati è quella di trasformarsi ma… progressivamente. E, soprattutto, questa sfida epocale la possiamo vincere se riusciamo a muoverci tutti insieme”.                    

Print Friendly, PDF & Email