Mirko Angelone: “Crediamo fortemente nello spirito cardine delle Olimpiadi dei Forum”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Olimpiadi dei Forum Giovanili, tra i partner la Nuova Pro Loco Torricolus

Mancano poco più di tre settimane all’inizio delle Olimpiadi dei Forum Giovanili in programma a Ponte e Torrecuso dal 28 al 31 luglio e il fermento ormai sale sempre più giorno dopo giorno. Saranno quattro giornate all’insegna dello sport, musica e tante altre attività dove, nei due centri sanniti, si prevedono oltre 500 giovani.

Un evento organizzato dai Forum di Ponte e Torrecuso, patrocinato dai Comuni di Ponte e Torrecuso, Coordinamento Forum Giovani provinciale e dall’Us Acli Benevento.

Tanti i partner tra cui la “Nuova Pro Loco Torricolus”, ed è proprio il presidente Mirko Angelone che oggi interviene su questo importante evento: “Le Olimpiadi dei Forum sono un’occasione di divertimento ed inclusione non solo per i ragazzi ma per tutta la comunità e come ‘Nuova Pro Loco Torricolus’ abbiamo da subito sostenuto i ragazzi dei Forum di Torrecuso e Ponte per la creazione e la realizzazione di questo evento”. Così il presidente Angelone che aggiunge: “Il nostro sostegno è nato perché crediamo fortemente in quello che è lo spirito cardine delle Olimpiadi, ovvero interazione e valorizzazione dei territori.

Un’ occasione per sfruttare al meglio le nostre risorse: la gastronomia, le bellezze paesaggistiche, la storia, l’accoglienza ecc. Tutti aspetti che, valorizzati al meglio, possono diventare strategia vincente per lo sviluppo del territorio. Gli oltre 500 giovani che parteciperanno alle Olimpiadi dovranno essere i nostri ambasciatori”. Da qui le conclusioni di Mirko Angelone: “Come ex Coordinatore del Forum di Torrecuso e attuale Presidente della Pro Loco non posso che essere orgoglioso dei risultati raggiunti. Frutto di anni di sacrifici serviti ad improntare nella nostra comunità l’importanza del Forum e il valore che ha per lo sviluppo e la crescita dei giovani che ne fanno parte che sono il nostro futuro. Faccio pertanto un grosso in bocca al lupo ai ragazzi dei Forum ed invito tutti i Forum a partecipare alle Olimpiadi. Cari ragazzi non ve ne pentirete”.

Sul sito https://olimpiadideiforum.it/ si può consultare il programma, i regolamenti delle singole discipline e tutta la modulistica e quindi iscriversi entro e non oltre venerdì 22 luglio. Questi i partner dell’edizione 2022 : Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte, Coldiretti, ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, e poi i Carabinieri di Paupisi e Ponte, i Vigili Urbani di Torrecuso e Ponte, le Guardie Ambientali e la Protezione Civile di Ponte e Torrecuso.





Print Friendly, PDF & Email