Un successo la quinta edizione di “Benevento in fiore”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Boom di presenze a ‘Benevento in fiore’, la mostra-mercato dedicata al mondo di fiori, piante e operatori del settore, che si è svolta all’interno della meravigliosa Villa Comunale il 20-21-22 maggio. Una location strepitosa per un evento che ha fatto registrare il tutto esaurito e che ha portato al centro dell’attenzione non solo diverse specie del mondo botanico, esposte dai florovivaisti e collezionisti più esperti, ma anche attrezzature dedicate alla decorazione e cura del giardino, così come un’area dedicata all’artigianato artistico e ai prodotti naturali.

Tante le attività svolte in questa tre giorni, protagonisti non solo i fiori ma anche approfondimenti, laboratori, lezioni di yoga a cura di ‘Sahaja Yoga’, lezioni di bonsai curate dall’associazione Arte Bonsai di Benevento, workshop e laboratori didattici per i più piccoli curati dalla Coldiretti.

L’evento è stato un’occasione non solo per rilassarsi camminando tra i vialetti del parco cittadino, ma anche per far conoscere agli appassionati del settore l’arte che si cela dietro le piante nonché per gli espositori di proporre nuove idee riguardanti il giardino. Un coloratissimo appuntamento, giunto ormai alla quinta edizione e destinato a crescere sempre di più di anno in anno.

Apprezzatissime anche le tipicità firmate Coldiretti che hanno fatto degustare ai visitatori tantissime prelibatezze sannite e della nostra regione, spaziando dai vini ai formaggi, dai prodotti da forno a quelli della terra. Un tripudio di sapori e colori molto apprezzato dal pubblico che non si è risparmiato, nonostante il sole cocente, affollando la villa e trattenendosi fino a tarda ora.

Le associazioni ‘Sannitamania’, organizzatrice dell’evento e di cui è presidente Adriana Francesca, e ‘Il Sannita’ che ha fornito il supporto tecnico, ringraziano quanti si sono prodigati per la realizzazione della kermesse, e dunque gli espositori, l’intera struttura provinciale della Coldiretti, il personale addetto alla cura del parco cittadino, i dipendenti del Comune di Benevento e la sezione di Benevento dell’associazione Polizia di Stato per lo spirito collaborativo messo in campo. Grazie, infine, a Grafiche Iuorio e Live Events per il supporto tecnico fornito.





Print Friendly, PDF & Email