Unisannio inaugura OFF – Officina delle Idee

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Unisannio

L’Università del Sannio ha inaugurato OFF, Officina delle Idee, uno spazio di creatività e contaminazione a disposizione degli studenti, nel Complesso San Vittorino. Un’ampia area al piano terra dell’edificio universitario, che affaccia su un meraviglioso cortile interno e che ospiterà seminari, attività di formazione extracurriculari di natura trasversale, teatro, musica, presentazione di libri, o semplicemente studio in gruppo.

“All’UniSannio – ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora – crediamo fortemente che la creatività dei nostri ragazzi sia l’ingrediente principale per costruire un futuro migliore. L’Università forma competenze nelle sue aule e nei laboratori ma la crescita della persona  si completa con l’esperienza e il confronto.

In mattinata è stato mostrato agli studenti anche Palazzo Bosco Lucarelli dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione. “Sono i primi passi – ha spiegato il prof. Canfora – dell’opera di ammodernamento che sta interessando diverse strutture universitarie con l’intento di realizzare la visione di UniSannio come campus urbano, nel centro storico cittadino. Crediamo nel legame intimo tra i saperi e i luoghi dove questi si trasmettono. La crescita dei saperi in un contesto bello e accogliente è il valore aggiunto del nostro ateneo”.

Print Friendly, PDF & Email