Comunicato Stampa

Concerto dei Free Rolling dedicato ai grandi successi della musica pop italiana
Torna a Vitulano l’attesissima festa della Madonna delle Grazie, nella suggestiva cornice di via Santa Croce. Il programma religioso, avviato lo scorso 18 maggio, entra nel vivo con i momenti più significativi previsti per il weekend.
Sabato 31 maggio, alle ore 18:00, è in programma il santo rosario, seguito alle 18:30 dalla discesa al ‘Vagno’, la benedizione dell’acqua e la celebrazione della santa messa, appuntamenti molto sentiti dalla comunità.
Domenica 1 giugno sarà il giorno centrale della festa: alle ore 8:00 si terrà la santa messa con la benedizione e la distribuzione del tradizionale “riso con il latte”. Alle 10:30 nuova celebrazione e la solenne processione. La giornata si concluderà con la messa delle 18:30 presso la chiesa Santa Croce.
Non manca il programma civile, altrettanto ricco e coinvolgente. Sabato 31 maggio, alle 21:30, spazio alla musica popolare con “Popolo Vascio” e Masaniello, accompagnati dalla danzatrice Angela Martini. I gruppi Popolo Vascio e Jastemma10 porteranno sul palco un mix di tammurriate, pizziche, tarantelle e brani originali, in un inno alla tradizione musicale del Sud. Masaniello rappresenterà lo spirito rivoluzionario del popolo napoletano, ricordando lo storico motto: “Viva il re, morte a lo malo governo”.
Domenica 1 giugno, sempre alle 21:30, toccherà ai Free Rolling intrattenere il pubblico con un concerto dedicato ai grandi successi della musica pop italiana, dagli anni ’80 e ’90 fino ad oggi. La serata si chiuderà con uno spettacolare show pirotecnico.
Durante entrambe le serate sarà attivo uno stand gastronomico per deliziare i partecipanti con specialità locali.